Perchè Il Ragno?

Il Ragno è un progetto personale, nato dal desiderio di condividere idee, riflessioni e prospettive nuove sul mondo intorno a noi.

Cercherò di fornire al lettore otto occhi per osservare da angolazioni nuove il mondo e una tela per collegarne i punti, per dare senso al caos dei nostri media. Questo è lo spirito del progetto.

Qui troverai articoli di geopolitica gratuiti, pensati per chi vuole esplorare in profondità l’evolversi degli scenari globali e scoprire dettagli di cui non si parla altrove.

Iscriviti per avere accesso completo alla newsletter e al sito web.

Non perderti nulla

Il Ragno non ha una scaletta fissa e si prende il suo tempo. In questo modo ogni nuovo articolo arriverà direttamente nella tua casella di posta senza doverti ricordare di visitare il sito.

Avatar di User

Subscribe to Il Ragno

Otto occhi sulla tela globale. Articoli di geopolitica gratuiti e analisi degli scenari, presenti e futuri, da parte di un autore non impegnato.

People

Monitoro i conflitti attuali e quelli futuri. Uso il termine di moda "geopolitica", perché mi rivedo nel suo approccio idealmente "amorale" all'analisi dei conflitti, per quanto possibile.